bando home care premium 2019

Dettagli della notizia

Il bando Home Care Premium (HCP) è un programma di INPS che prevede l’erogazione di prestazioni finalizzate a garantire la cura a domicilio delle persone non autosufficienti iscritte alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali e/o loro famigliari ed è rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, ai loro coniugi, ai parenti e affini di primo grado non autosufficienti.Il progetto avrà durata 1 luglio 2019 – 30 giugno 2022.Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 4 aprile 2019 fino alle ore 12.00 del 30 aprile 2019.All'atto della presentazione della domanda deve essere stata presentata la DSU per la determinazione dell’ISEE sociosanitario, che andrà aggiornata entro il mese di ottobre di ciascun anno.Per presentare domanda i titolari/beneficiari potranno:

  • Provvedere autonomamente nel portale INPS (necessario PIN, verbale invalidità, protocollo DSU),
  • Rivolgersi al contact center INPS (necessario PIN, verbale invalidità, protocollo DSU),
  • Rivolgersi ad un Patronato (necessario verbale invalidità, protocollo DSU).

Data:

01 Aprile 2019

Tempo di lettura:

Descrizione

Il bando Home Care Premium (HCP) è un programma di INPS che prevede l’erogazione di prestazioni finalizzate a garantire la cura a domicilio delle persone non autosufficienti iscritte alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali e/o loro famigliari ed è rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, ai loro coniugi, ai parenti e affini di primo grado non autosufficienti.

Il progetto avrà durata 1 luglio 2019 – 30 giugno 2022.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 4 aprile 2019 fino alle ore 12.00 del 30 aprile 2019.

All'atto della presentazione della domanda deve essere stata presentata la DSU per la determinazione dell’ISEE sociosanitario, che andrà aggiornata entro il mese di ottobre di ciascun anno.

Per presentare domanda i titolari/beneficiari potranno:

  • Provvedere autonomamente nel portale INPS (necessario PIN, verbale invalidità, protocollo DSU),
  • Rivolgersi al contact center INPS (necessario PIN, verbale invalidità, protocollo DSU),
  • Rivolgersi ad un Patronato (necessario verbale invalidità, protocollo DSU).

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 01/04/2019, 12:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri