laboratorio di giornalismo per bambine e bambini

Dettagli della notizia

Il laboratorio di giornalismo “Crescere informati” nasce nell’ambito del progetto di ricerca curato dalla professoressa Paola Nicolini e dalla dottoranda Federica Nardi dell’Università di Macerata, in collaborazione con la testata online Cronache Maceratesi Junior. È stato replicato in occasione di eventi pubblici patrocinati dall’ateneo: Scarabò e La notte della ricerca.Il progetto nasce con l’obiettivo di creare occasioni formative per i bambini e le bambine e raccogliere materiale e osservazioni per il progetto di ricerca “Crescere informati”. Il laboratorio pilota si è svolto a Macerata nel 2017.I laboratori sono gratuiti. La durata di ogni appuntamento è di 2 ore circaIl laboratorio è rivolto indicativamente a bambini dai 5 ai 12 anni.PRIMO INCONTRO 20 DICEMBRE DALLE 17 ALLE 19 A CASETTA RUGGERIIL CALENDARIO DEGLI INCONTRI SARÀ STABILITO SUCCESSIVAMENTEPER PARTECIPARE AI LABORATORI E’ IMPORTANTE ESSERE PRESENTI AL PRIMO INCONTROPER INFO federicanardi88@gmail.com 3476569061 

Data:

13 Dicembre 2018

Tempo di lettura:

Descrizione

Il laboratorio di giornalismo “Crescere informati” nasce nell’ambito del progetto di ricerca curato dalla professoressa Paola Nicolini e dalla dottoranda Federica Nardi dell’Università di Macerata, in collaborazione con la testata online Cronache Maceratesi Junior. È stato replicato in occasione di eventi pubblici patrocinati dall’ateneo: Scarabò e La notte della ricerca.

Il progetto nasce con l’obiettivo di creare occasioni formative per i bambini e le bambine e raccogliere materiale e osservazioni per il progetto di ricerca “Crescere informati”. Il laboratorio pilota si è svolto a Macerata nel 2017.

I laboratori sono gratuiti. La durata di ogni appuntamento è di 2 ore circa

Il laboratorio è rivolto indicativamente a bambini dai 5 ai 12 anni.

PRIMO INCONTRO 20 DICEMBRE DALLE 17 ALLE 19 A CASETTA RUGGERI

IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI SARÀ STABILITO SUCCESSIVAMENTE

PER PARTECIPARE AI LABORATORI E’ IMPORTANTE ESSERE PRESENTI AL PRIMO INCONTRO

PER INFO federicanardi88@gmail.com 3476569061

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 13/12/2018, 12:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri