modalita’ di rilascio copia schede fast

Si informa che i sopralluoghi FAST degli immobili sono stati tutti completati nel corso della gestione commissariale così come previsto e comunicato a mezzo stampa. Al riguardo, dietro opportuna richiesta avanzata da questo Ente, si comunica che l’Ufficio Speciale per la Ricostruzione con nota protocollo n. 6831 del 22 settembre 2017, che richiama a sua volta l’ordinanza del Commissario Straordinario per la Ricostruzione n. 10 del 19.12.2016, articolo 1, comma 2, ha chiarito che ai fini della redazione delle schede AeDES mediante perizia giurata non è vincolante la presenza dell’ordinanza di inagibilità rilasciata dal Comune, ritenendo sufficiente a tale scopo la presentazione di copia della scheda FAST. Tutti gli interessati possono richiedere pertanto al Comune, per le finalità sopra riportate, il rilascio di copia della scheda FAST utilizzando allo scopo il modulo allegato che andrà trasmesso via PEC all’indirizzo ussita@pec.comune.ussita.mc.it (scrivendo esclusivamente da altra casella PEC). Si specifica che in presenza di edifici composti da più unità immobiliari, a pena di irricevibilità della richiesta, essa dovrà essere necessariamente riferita all’intero immobile e non a parte di esso; allo scopo è indispensabile allegare le deleghe di tutti i proprietari della particella interessata. Gli uffici comunali provvederanno ad istruire la pratica e ad inviare copia della scheda FAST esclusivamente via PEC all’indirizzo indicato nella richiesta. Si rende noto infine che, a prescindere da quanto comunicato con il presente avviso, gli uffici comunali provvederanno comunque alla redazione e successiva notifica agli interessati delle ordinanze di inagibilità degli immobili che andranno in ogni modo presentate all’Ufficio Speciale della Ricostruzione per la successiva pratica di finanziamento.

04 Ottobre 2017

Ultimo aggiornamento: 18/10/2017, 11:46