perimetrazioni dei centri e dei nuclei di particolare interesse – incontri con la cittadinanza

Si rende noto che con deliberazione n. 10 dell’8.11.2017 a firma del Commissario Straordinario, assunta con i poteri della Giunta e pubblicata all’Albo Pretorio del sito istituzionale del Comune, a seguito di apposita e approfondita attività istruttoria tecnica, avviata e definita dai competenti Uffici comunali, è stata approvata la proposta di perimetrazione dei centri e dei nuclei di particolare interesse, maggiormente colpiti dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24.08.2016.Tale proposta è stata trasmessa alla Regione Marche per la relativa adozione e successiva approvazione di competenza, così come previsto a norma dell’OPCM n. 25 del 23.05.2017.In attesa dell’approvazione della proposta anzidetta da parte della Regione Marche, al fine di accelerare per quanto possibile i tempi di attuazione e di ricostruzione, si ritiene opportuno procedere a mirati incontri informativi con i proprietari degli immobili interessati dalla perimetrazione, per la necessaria condivisione strategica dei successivi procedimenti e per fornire ulteriori elementi e chiarimenti specifici  sulla normativa procedimentale e sugli sviluppi concreti nonché sulle opportunità di intervento.Si invita, pertanto, tutta la cittadinanza a prendere visione della proposta di perimetrazione di cui alla sopra citata deliberazione di Giunta, allegata al presente avviso, completa delle planimetrie e delle motivazioni che, nel rispetto dei criteri prefissati, sono alla base della medesima proposta di perimetrazione.Per ovvie ragioni organizzative, eventuali richieste di chiarimenti dovranno essere formulate per iscritto e pervenire al Comune entro i due giorni antecedenti la data fissata per gli incontri che si svolgeranno presso il ristorante “La Mezza Luna” secondo il calendario di seguito riportato:MARTEDÌ 20 FEBBRAIO 2018:

1. dalle ore 10,00 alle ore 11,00: nucleo di S. Placido;
  2. dalle ore 11,00 alle ore 12,00: nucleo di Casali;
  3. dalle ore 15,00 alle ore 16,00: nuclei di Vallestretta – Decuntra;
  4. dalle ore 16,00 alle ore 17,00: nucleo di Sasso;
GIOVEDÌ 22 FEBBRAIO 2018:
  1. dalle ore 10,30 alle ore 11,30, nucleo di Pieve;
  2. dalle ore 15,00 alle ore 17,00, nucleo Vallazza - Capovallazza.
MARTEDÌ 27 FEBBRAIO 2018:
  1. dalle ore 10,30 alle ore 11,30: nuclei di Palazzo e Castelfantellino;
  2. dalle ore 15,00 alle ore 16,00: nucleo di Sorbo;
  3. dalle ore 16,00 alle ore 17,00: nucleo di Calcara;
Gli incaricati dall’Ente a cui potersi rivolgere sono: Per il più proficuo raggiungimento delle finalità proprie degli incontri proposti, di carattere essenzialmente informativo e procedurale, si suggerisce la partecipazione e l’interlocuzione, anche diretta, unitamente ai tecnici di fiducia, incaricati dai proprietari degli immobili de qua, e/o con i referenti delle realtà associative costituite nell’ambito dei nuclei abitati.Ussita, 05/02/2018Prot. n. 1067Il Responsabile del Servizio Uso ed Assetto del TerritorioF.to Geom. Patrizia Ortenzi

05 Febbraio 2018

MARTEDÌ 20 FEBBRAIO 2018:

1. dalle ore 10,00 alle ore 11,00: nucleo di S. Placido;
  2. dalle ore 11,00 alle ore 12,00: nucleo di Casali;
  3. dalle ore 15,00 alle ore 16,00: nuclei di Vallestretta – Decuntra;
  4. dalle ore 16,00 alle ore 17,00: nucleo di Sasso;

GIOVEDÌ 22 FEBBRAIO 2018:

1. dalle ore 10,30 alle ore 11,30, nucleo di Pieve;
  2. dalle ore 15,00 alle ore 17,00, nucleo Vallazza - Capovallazza.

MARTEDÌ 27 FEBBRAIO 2018:

1. dalle ore 10,30 alle ore 11,30: nuclei di Palazzo e Castelfantellino;
  2. dalle ore 15,00 alle ore 16,00: nucleo di Sorbo;
  3. dalle ore 16,00 alle ore 17,00: nucleo di Calcara;

Gli incaricati dall’Ente a cui potersi rivolgere sono:

Ussita, 05/02/2018

Il Responsabile del Servizio Uso ed Assetto del Territorio