AVVISO EMERGENZA COVID 19 – CAMPAGNA DI SCREENING
IL SINDACO
Comunica a tutta la cittadinanza che, preso atto dell’evolversi dell’emergenza epidemiologica e del carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia, è fissata per la giornata di GIOVEDÌ 7 GENNAIO 2021, a partire dalle ore 10.00, presso il centro sociale Area S.A.E. di Pieve, una campagna di screening a favore di tutti i cittadini residenti e domiciliati nel territorio del Comune di Ussita, per la verifica di eventuale positività al coronavirus attraverso un test antigenico rapido.
Il test è:
- Gratuito
- Su base volontaria
- Per i cittadini a partire dai 6 anni.
Sono esclusi dallo screening i cittadini che già sono inseriti nel programma di tracciamento sanitario ASL, ovvero: accertati positivi, negativizzati, in isolamento fiduciario o in isolamento domiciliare.
Al fine di organizzare in maniera ordinata il flusso degli utenti, si invitano i cittadini interessati a manifestare la propria volontà a sottoporsi al test, prenotandosi entro il 5 gennaio 2021 al numero 0737 – 971232, attivo dalle ore 09.00 alle ore 14.00 (1-2-3 gennaio uffici chiusi) oppure inviando comunicazione all’indirizzo mail info@comune.ussita.mc.it indicando nome, cognome, codice fiscale e recapito telefonico.
Vista l’importanza dello screening effettuato a tutela della sanità pubblica, si confida nella partecipazione di tutti.
Si informa fin da ora che, nel caso di positività, il laboratorio incaricato provvederà direttamente e tempestivamente a contattare i cittadini per l’avvio delle procedure del caso.
Prot. n. 11721 del 31.12.2020
Il Sindaco
f.to Silvia Bernardini