AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER PROGETTI PERSONALIZZATI AI SENSI DEL PNRR NEXT GENERATION – LINEA DI INVESTIMENTO 1.2. PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITÀ

Si informano gli interessati che sono aperti i termini per presentare la domanda di ammissione al progetto relativo al PNRR Next Generation EU Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Sottocomponente 1 “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale”. Linea di intervento 1.2. “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere e sostenere l’autonomia delle persone adulte con disabilità focalizzandosi sull’area abitativa e quella lavorativa.

Attraverso l’attivazione di progetti personalizzati si avvieranno percorsi di autonomia finalizzati alla costituzione di due gruppi appartamento, composti da 6 persone ciascuno, e si promuoverà l’occupazione attraverso inserimento lavorativo e percorsi formativi professionalizzanti (anche digitali).

Gli interessati ad entrare nei percorsi di autonomia del PNRR dovranno presentare apposita domanda all’Ambito Territoriale Sociale 17.

Le domande, possono essere presentate dalla persona con disabilità o da chi lo rappresenta legalmente (Amministratore di sostegno, tutore, curatore), utilizzando il modulo “ALLEGATO A” secondo le seguenti modalità:
– tramite PEC all’indirizzo ats17@pec.umpotenzaesino.it avente ad oggetto: Domanda manifestazione di interesse P.N.R.R. Linea di Finanziamento 1.2. “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”,
– consegna a mano durante l’orario di ufficio dell’ATS 17 (Viale Mazzini 29, San Severino Marche- dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00)
– posta raccomandata con ricevuta di ritorno (non farà fede la data di spedizione ma solo quella di ricezione), solo ed esclusivamente presso la sede dell’ente capofila dell’ATS 17: UNIONE  MONTANA POTENZA ESINO MUSONE – Viale Mazzini n. 29, 62027 San Severino Marche (MC).

In considerazione del carattere aperto del presente avviso, le candidature potranno essere presentate entro il 31 marzo 2026 (data di scadenza del progetto). Le domande ricevute verranno
valutate dall’équipe multidisciplinare provvedendo all’inserimento dei soggetti richiedenti fino al numero massimo di 12 soggetti disabili.

Maggiori infomazioni possono essere reperite al segunete link:

https://www.ats17.it/avviso-manifestazione-di-interesse-per-progetti-personalizzati-ai-sensi-del-pnrr-next-generation-linea-di-investimento-1-2-percorsi-di-autonomia-per-persone-con-disabilita/

Allegati

Avviso-Man [PDF - 191 KB - Ultima modifica: 16/12/2022]

Modello-domanda- ALLEGATO-A-1 [DOCX - 412 KB - Ultima modifica: 16/12/2022]

Contenuto inserito il 16/12/2022

Informazioni

Nome della tabella
Ufficio Affari Generali

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità