Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
AVVISO – SISMA 2016 COMUNICAZIONE AI BENEFICIARI DI C.A.S., S.A.E e M.A.P.R.E.
Si informano i beneficiari del Contributo di autonoma sistemazione (C.A.S.), degli assegnatari delle soluzioni abitative di emergenza (S.A.E.) e dei M.A.P.R.E. (moduli abitativi per gli allevatori), che, da quanto comunicato informalmente dagli Uffici della Struttura commissariale, la presentazione delle dichiarazioni per il mantenimento dei benefici di assistenza, da parte dei titolari del C.A.S. e degli assegnatari di S.A.E. e M.A.P.R.E., dovrà avvenire in modalità telematica, su apposita piattaforma informatica che sarà predisposta da parte degli Uffici competenti.
Per accedere a tale piattaforma informatica per la compilazione della dichiarazione, finalizzata al mantenimento dei benefici di assistenza (C.A.S., S.A.E e M.A.P.R.E.), la cui scadenza è fissata, ad oggi, al 31 maggio 2022, sarà necessario dotarsi della IDENTITÀ DIGITALE – SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Lo SPID può essere richiesto, di persona, presso lo sportello di uno dei gestori di identità digitale (Identity Provider) quali ad esempio Poste Italiane S.p.A, Camera di Commercio, ecc. oppure:
- via webcam, con operatore messo a disposizione dal gestore di identità o con un selfie audio-video, insieme al versamento di una somma simbolica tramite bonifico bancario;
- con Carta d’Identità Elettronica (CIE) o passaporto elettronico attraverso le app dei gestori di identità digitali fruibili da smartphone o tablet;
- con CIE, Carta Nazionale dei Servizi (CNS) ovvero la tessera sanitaria, oppure con firma digitale grazie all’ausilio di un lettore (ad esempio la smart card) e del relativo pin.
Pertanto, salve diverse indicazioni da parte della Struttura commissariale, non sarà possibile presentare la documentazione cartacea agli uffici comunali.
In attesa di ricevere ulteriori disposizioni da parte della medesima Struttura commissariale, si invitano gli interessati ad attivare, qualora non in possesso, la propria identità digitale.
Ussita, 2.5.2022
Prot. n. 4145
Il Sindaco
Silvia Bernardini