c.i.e. – carta d’identità elettronica.

Si informa che, a seguito di disposizione del MINISTERO DELL'INTERNO, dal 10/05/2018 il Comune di Ussita rilascerà solo carta d'identità elettronica (CIE). Chi è in possesso della carta d'identità cartacea in corso di validità, potrà rinnovarla solo alla scadenza fissata.La CIE ha le dimensioni di una carta di credito e, oltre alla foto ed ai dati del cittadino è dotata di un microprocessore che memorizza le informazioni necessarie alla verifica dell'identità del titolare, compresi gli elementi biometrici, come le impronte digitali.Per avviare la procedura di rilascio mediante l’acquisizione dei dati necessari, è necessario fissare un appuntamento presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di Ussita, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:30 telefonicamente al n. 0737 971211 oppure tramite e-mail da inviare ad: anagrafe@comune.ussita.mc.it oppure tramite PEC: anagrafe@pec.comune.ussita.mc.it.La CIE non sarà stampata e consegnata direttamente dallo Sportello il quale rilascerà una ricevuta attestante l’avvenuta prenotazione. Il documento verrà spedito dall'Istituto Poligrafico Zecca dello Stato e consegnato da Poste Italiane, tramite lettera raccomandata, entro 6/10 giorni lavorativi dall'avvenuta acquisizione dei dati, all’indirizzo indicato dal richiedente che potrà individuare anche un delegato al ritiro.Il costo per il rilascio della CIE è fissato in € 25,00.Si allegano istruzioni.

16 Maggio 2018

Il costo per il rilascio della CIE è fissato in € 25,00.

Si allegano istruzioni.

Ultimo aggiornamento: 16/12/2019, 15:34