Coronavirus – Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 – Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19

Si informa la Cittadinanza che è stato pubblicato il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri in merito alle misure da adottare per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19.

Le disposizioni del decreto, allegato al presente avviso, sono attive dal 4 marzo 2020 e sono efficaci, salve diverse previsioni contenute nelle singole misure, fino al 3 aprile 2020.

MISURE URGENTI:

👉 lo stop delle Università e delle scuole di ogni ordine e grado fino al 15 marzo 2020 compreso.
👉 lo stop fino al 3 aprile 2020 di eventi e manifestazioni di qualsiasi natura e in ogni luogo (pubblico e privato) che possono rappresentare un rischio di infezione per troppa presenza di pubblico e impossibilità di garantire la distanza di sicurezza di 1 metro.
👉 è fatta espressa raccomandazione a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o con multi morbilità’ ovvero con stati di immunodepressione congenita o acquisita, di evitare di uscire dalla propria abitazione o dimora fuori dai casi di stretta necessità e di evitare comunque luoghi affollati nei quali non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Si invita la popolazione a tenersi informata solo attraverso i canali ufficiali della Regione Marche e del Governo:

  • Numero Verde  1500 attivato dal Ministero della Salute
  • Numero Verde attivato dalla Regione Marche  800936677

Per ulteriori aggiornamenti si può visitare il sito internet del Ministero della Salute al seguente link: http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

 

Allegati

DPCM4MARZO2020.pdf1 [PDF - 512 KB - Ultima modifica: 05/03/2020]

Contenuto inserito il 05/03/2020
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità