psr marche 2014-2020 – misura 19 “sostegno allo sviluppo locale leader” – psl sibilla – bando misura 19.2.6.4b investimenti nelle microimprese per lo sviluppo di attività non agricole. 2° bando (attuazione in pil).

Dettagli della notizia

Si informano gli interessati che il GAL Sibilla ha pubblicato un nuovo bando "Investimenti nelle microimprese per lo sviluppo di attività non agricole" rivolto alle Microimprese, definite secondo l’allegato I del Reg.to UE 702 del 25.06.2014 ABER, ai sensi della raccomandazione della Commissione 2003/361/CE del 06.05.2003, di nuova costituzione o attive e che presentano e realizzano investimenti finalizzati alla creazione e allo sviluppo di attività nei settori di cui alla descrizione delle tipologie di interventi, site anche nel Comune di Ussita.Tipologia degli interventi - Aiuto agli investimenti:

1. Servizi nel settore dell’accoglienza e del turismo finalizzati a migliorare la qualità delle strutture turistiche delle aree rurali, ad aumentarne le tipologie di offerta e servizi anche di tipo ricreativo e o sportivo, a diversificare le forme di ospitalità sul territorio. Sono ammissibili gli investimenti finalizzati all’esercizio delle tipologie di strutture ricettive definite dalla legge regionale 11 luglio 2006 n.9 “Testo unico delle norme regionali in materia di turismo” e successive modifiche e integrazioni.
  2. Servizi di guida ed informazione finalizzati alla fruibilità di musei, beni culturali e spazi espositivi, tramite la presenza di personale specializzato in grado di garantire l’apertura dei beni e fornire le informazioni necessarie, compresa la possibilità di elaborare attività didattiche ed educative per adulti e bambini.
  3. Servizi di guida ed accompagnamento nella visita turistica di beni paesaggistici, riserve, parchi ed altri elementi naturali rilevati a livello nazionale o locale, compresa la possibilità di elaborare attività didattiche ed educative per adulti e bambini.
  4. Attività di servizi per il turismo quali noleggio di piccole imbarcazioni, noleggio di altre attrezzature sportive e ricreative.
  5. Servizi di digitalizzazione e informatizzazione dedicati ai beni storici, culturali, naturali e paesaggistici per una migliore conoscenza del patrimonio dell’area di interesse dei PIL e come supporto alle attività di guida ed informazione.
  6. Servizi per allestimenti di esposizioni e performances nelle arti teatrali, visive, musicali.
  7. Servizi nel settore dell’artigianato delle produzioni artistiche, tradizionali e tipiche. Sono ammissibili le attività dell’Elenco delle attività ammissibili a contributo L.R 208/2003 art.14, Allegato A).
  8. Servizi dedicati al bike/cicloturismo, come definiti dalla DGR Marche n.1287 del 1ottobre 2018 “DGR Marche n. 994/2014 – Prodotti turistici della Regione Marche – Sostituzione e modifica integrale del Cluster “Bike” – Linee guida e disciplinare” – Allegati a e B e s.m.i e specificatamente:
  9. a) stazioni bike sharing, noleggi gratuiti e a pagamento di bici tradizionali e/o pedalata assistita;
  10. b) bike info center e centri di assistenza e interpretazione del territorio;
  11. c) bike center, noleggi e centri di assistenza specializzati.
Scadenza per la presentazione delle domande: 2 dicembre 2022, ore 13:00Per ogni informazione può essere contattato l'Arch. Alessandro Azzolini al n. 389 5787788https://www.galsibilla.it/piano-di-sviluppo-2014-2020/item/2-bando-misura-19-2-6-4-operazione-b-fa-6a-investimenti-nelle-microimprese-per-lo-sviluppo-di-attivita-non-agricole.html

Data:

03 Agosto 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Tipologia degli interventi - Aiuto agli investimenti:

11. c) bike center, noleggi e centri di assistenza specializzati.

Scadenza per la presentazione delle domande: 2 dicembre 2022, ore 13:00

Ultimo aggiornamento: 18/08/2022, 09:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?