Servizio Elettrico – Avviso fine servizio di maggior tutela – 1° luglio 2024

Dettagli della notizia

La delibera ARERA 362/2023, così come modificata dalla Delibera 600/2023, prevede che, dal 1° luglio 2024 il Servizio di Maggior Tutela (SMT), non sarà più disponibile.

Data:

03 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

• La delibera ARERA 362/2023, così come modificata dalla Delibera 600/2023, prevede che, dal 1° luglio 2024 il Servizio di Maggior Tutela (SMT), le cui condizioni contrattuali ed economiche sono regolate e stabilite dall'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA), non sarà più disponibile per i clienti domestici NON vulnerabili:
    • i clienti domestici NON vulnerabili, che non avranno sottoscritto un'offerta con un venditore del mercato libero, passeranno automaticamente, senza alcuna interruzione di fornitura, al Servizio a Tutele Graduali (STG) con l'esercente di riferimento identificato in fase d'asta. Le condizioni contrattuali ed economiche del Servizio a Tutele Graduali, saranno definite dall'ARERA anche sulla base degli esiti delle procedure concorsuali;

• i clienti domestici vulnerabili, individuati ai sensi della normativa (D. Lgs. 8 novembre 2021 n. 210), potranno continuare ad essere serviti a condizioni contrattuali ed economiche definite e aggiornate dall'Autorità.

Per maggiori informazioni consultare l'avviso allegato

Ultimo aggiornamento: 03/05/2024, 11:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?